LA NOSTRA STARTUP

Quest'anno scolastico, noi ragazzi della 4CSA dell'Istituto Falcone ad Asola, abbiamo aderito al progetto Green Jobs, il quale permette di conoscere i percorsi di autoimprenditorialità in campo ambientale.  Di conseguenza ci siamo impegnati a sviluppare un progetto innovativo utile per il nostro territorio.

La nostra Startup si basa sulla raccolta dei tappi e del loro riutilizzo.

Per far ciò ci siamo impegnati a coinvolgere il nostro territorio, concentrandoci sull'ambiente scolastico.

Infatti partendo da un'analisi dei territori circostanti ad Asola, è risultata una scarsa raccolta dei tappi, i quali, invece, possono essere sfruttati per diversi progetti innovativi ed ecologici. Perciò proponiamo metodi alternativi che contribuiscano e diffondano la realizzazione del nostro obiettivo.

Grazie alla collaborazione dei comuni di Asola, Casaloldo e Casalromano e soprattutto della nostra scuola, la nostra azienda permette che la raccolta venga diffusa tra i cittadini.

Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare le persone nella differenziazione tra la plastica che compone le bottiglie e la plastica di cui sono formati i tappi, in modo da rendere ottimale la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali.

© 2017 by Gr8 Reuse. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now